Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti)

Attraverso questo esame si ricercano nel sangue gli anticorpi anti-Saccharomycescerevisiae (ASCA) di classe IgG e IgM. Si tratta di anticorpi diretti contro questo agente lievitante spesso utilizzatonegli alimenti e presente nel lievito di birra. Nello specifico la presenza di anticorpi IgM significherà che l’infezione è in atto o è recente.

Sono considerati un marker per il morbo di Crohn (malattia infiammatoria intestinale), sono presenti nel 60-70% dei pazienti con malattia di Crohn (CD) e nel 10-15% dei pazienti con colite ulcerosa (UC).
Il testconsente inoltre di distinguere la colite ulcerosa (UC) dalla malattia di Crohn (CD), in pazienti con sospetta malattia infiammatoria intestinale.

Campione per analisi sangue
Preparazione digiuno da almeno 8 ore.

Leggi di più

Clicca per altre date...

Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) costo, Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) prenotazione online, Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) quanto dura, Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) quanto costa, Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) disponibilità immediata, Anticorpi Saccharomyces Cerevisiae Iga (Saccaromiceti) senza attese