Anticorpi Coxsackie B Totali Igm

Il coxsackie B è un virus citolitico della specie degli Enterovirus umani B, responsabile di varie patologie che vanno da blande forme gastrointestinali a pericardite,miocardite, meningiti asettiche, pleurodinie. L'infezione da questo virus può essere asintomatica o presentare una serie di sintomi, quali febbre, mal di testa, mal di gola, disturbi gastrointestinali, dolori al petto e ai muscoli.

Il test permette la ricerca nel sangue di anticorpi anti-Coxsackie B. La presenza di anticorpi IgM significherà che l’infezione è in atto o è recente.

La determinazione degli anticorpi IgM può avvenire a qualsiasi età, fatta eccezione per i lattanti di età inferiore ai 6 mesi. A seguito di meningite asettica gli anticorpi IgM sono individuabili fino a 6 mesi, nel caso di una miocardite o pericardite, gli anticorpi IgM sono riscontrabili per 3-6 mesi e in caso della malattia di Bornholm per 1-2 mesi.

Campione per analisi sangue
Preparazione digiuno da almeno 8 ore

Leggi di più

Clicca per altre date...

Anticorpi Coxsackie B Totali Igm costo, Anticorpi Coxsackie B Totali Igm prenotazione online, Anticorpi Coxsackie B Totali Igm quanto dura, Anticorpi Coxsackie B Totali Igm quanto costa, Anticorpi Coxsackie B Totali Igm disponibilità immediata, Anticorpi Coxsackie B Totali Igm senza attese