Proteina Di Bence Jones (Urine 24 Ore)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Proteine di Bence Jones: sono catene immunoglobuliniche leggere libere (kappa o lambda), filtrate dai reni.
La ricerca della BJP è indicata per la diagnosi e la prognosi di malattie immunoproliferative, discrasie plasmacellulari, mieloma multiplo e malattia di Waldenstrom, per il controllo nel tempo della stabilità di una MGUS e per la stadiazione, il monitoraggio e la risposta alla terapia nel mieloma.
Aumenta in caso di mieloma multiplo, morbo di Waldenstrom, leucemie, linfomi, policitemia vera, tumori metastatici delle ossa, sarcoma osseo, osteomalacia, carcinoma bronchiale.

Campione per analisi urine delle 24 ore.
Modalità di raccolta: la mattina in cui si inizia la raccolta, al momento del risveglio scartare la prima urina; raccogliere poi tutte le urine della giornata ed anche quelle della notte, fino alle prime urine (comprese) della mattina successiva, in unico contenitore idoneo. Evitare l’assunzione di farmaci.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: URINE

MODALITÀ DI RACCOLTA: LA MATTINA IN CUI SI INIZIA LA RACCOLTA, AL MOMENTO DEL RISVEGLIO SCARTARE LA PRIMA URINA; RACCOGLIERE POI TUTTE LE URINE DELLA GIORNATA ED ANCHE QUELLE DELLA NOTTE, FINO ALLE PRIME URINE (COMPRESE) DELLA MATTINA SUCCESSIVA, IN UNICO CONTENITORE IDONEO. EVITARE L'ASSUNZIONE DI FARMACI.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Gio, 30 Giu 2022
Mattina
Nessuna prestazione a tariffa agevolata rimasta, torna domani per trovarla a 15,00€.
15,00€