Idrossiprolina

Tutto su Idrossiprolina: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Idrossiprolina: Principale amminoacido, insieme alla glicina, che concorre alla formazione del collagene, la proteina che costituisce i tessuti connettivi, la pelle e soprattutto le ossa.
Il test è particolarmente indicato nella valutazione del riassorbimento osseo.

Aumenta nelle affezioni scheletriche, in particolare nell'osteoporosi.

Campione per analisi urine delle 24 ore
Preparazione la mattina in cui si inizia la raccolta, al momento del risveglio scartare la prima urina; raccogliere poi tutte le urine della giornata ed anche quelle della notte, fino alle prime urine (comprese) della mattina successiva, in unico contenitore idoneo; nei 3 giorni precedentila raccolta delle urine vanno evitati cibi derivati della carne, pesce, cacciagione.

Preparazione Idrossiprolina

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: URINE, MODALITÀ DI RACCOLTA: LA MATTINA IN CUI SI INIZIA LA RACCOLTA, AL MOMENTO DEL RISVEGLIO SCARTARE LA PRIMA URINA; RACCOGLIERE POI TUTTE LE URINE DELLA GIORNATA ED ANCHE QUELLE DELLA NOTTE, FINO ALLE PRIME URINE (COMPRESE) DELLA MATTINA SUCCESSIVA, IN UNICO CONTENITORE IDONEO. NEI 3 GIORNI PRECEDENTI LA
RACCOLTA DELLE URINE VANNO EVITATI CIBI DERIVATI DELLA CARNE, PESCE, CACCIAGIONE.    

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Idrossiprolina oggi

Scegli la città dove fare Idrossiprolina vicino a te

Scegli la città dove fare Idrossiprolina vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: