Gamma Gt

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Gamma gt: è un enzima prodotto dal fegato (in maniera minore da reni, pancreas, milza, intestino tenue) sensibile nell'indicare patologie alle vie biliari, quali ostruzione biliare, colangite o colecistite (in questi casi il suo livello aumenta in maniera concomitante a quello della fosfatasi alcalina).


Il test è utile a confermare i sintomi di una possibile patologia del fegato o delle vie biliari, a differenziare tra malattia epatica e ossea o come screening e monitoraggio dell’abuso di alcol.

Gamma gt alta: in caso di alcolismo e intossicazioni alcooliche acute, cirrosi, metastasi epatiche, colestasi intraepatica, colestasi extraepatica, carcinoma pancreatico, pancreatite cronica, neoplasie renali, sindrome nefrosica, nefropatia diabetica, presenza di grasso addominale, pancreatite, diabete, assunzione a lungo termine di barbiturici, fenitoina, cefalosporine, contraccettivi orali, fumo, obesità.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE 

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Ven, 01 Lug 2022
Mattina
Nessuna prestazione a tariffa agevolata rimasta, torna domani per trovarla a 2,00€.
2,00€