Fosforo Ematico

Tutto su Fosforo Ematico: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Fosforo Ematico: Il Fosforo è un elemento introdotto attraverso la dieta, contenuto per l'80% nel tessuto scheletrico e la restante parte nel tessuto muscolare e nei liquidi organici. Viene assorbito dall’intestino ed eliminato con feci ed urine.I fosfati inorganici sono vitali per la produzione di energia, per la funzionalità del sistema nervoso e muscolare e per la crescita delle ossa; aiutano a mantenere l’equilibrio acido-base del corpo, per questo ne vanno controllati i valori e riconosciuti i sintomi in caso di carenza o eccesso.

Fosforo alto: nell’acromegalia, nell’insufficienza renale cronica, nell'ipoparatiroidismo, pseudoipoparatiroidismo, ipervitaminosi D, morbo di Addison, ipertiroidismo, osteolisi, sarcoidosi.

Fosforo basso: nel malassorbimento intestinale, nell'ipopituitarismo infantile, iperinsulinismo, iperparatiroidismo primitivo e pseudoiperparatiroidismo, ipovitaminosi D, rachitismo vitamina D-resistente, tubulopatie, ipercorticosurrenalismo.

Preparazione Fosforo Ematico

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE
CAMPIONE ANALISI: SANGUE            

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Fosforo Ematico oggi

Scegli la città dove fare Fosforo Ematico vicino a te

Scegli la città dove fare Fosforo Ematico vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: