Amilasi Urinaria

Tutto su Amilasi Urinaria: cos'è, perché si fa, come si svolge, cosa valuta e come arrivare preparati.

Amilasi Urinaria : Enzima principalmente prodotto nel pancreas e nelle ghiandole parotidee. Di solito la concentrazione urinaria rispecchia quella ematica, ma l’aumento e la riduzione sono ritardati rispetto a quest’ultima.

Il test viene spesso utilizzato unitamente alla determinazione della lipasi ematica, per confermare la diagnosi e monitorare una pancreatite acuta.

Aumenta in corso di pancreatiti acute e croniche, durante la gravidanza o negli alcolisti, in caso di insufficienza renale, nelle lesioni infiammatorie delle ghiandole salivari, ulcera peptica, ostruzione intestinale, calcoli biliari, aneurisma dell'aorta, peritonite, appendicite acuta, traumi cerebrali, scottature, shock traumatico, somministrazione di farmaci come morfina e codeina.

Preparazione Amilasi Urinaria

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
DIGIUNO DA ALMENO 8 ORE, URINE DELLE 24 ORE: LA MATTINA IN CUI SI INIZIA LA RACCOLTA, AL MOMENTO DEL RISVEGLIO SCARTARE LA PRIMA URINA; RACCOGLIERE POI TUTTE LE URINE DELLA GIORNATA ED ANCHE QUELLE DELLA NOTTE, FINO ALLE PRIME URINE (COMPRESE) DELLA MATTINA SUCCESSIVA, IN UNICO CONTENITORE IDONEO. URINE SPOT: PRESE IN QUALUNQUE MOMENTO DELLA GIORNATA.    
CAMPIONE ANALISI: URINE 

Ricerca per città

Inserisci la città per trovare dove effettuare Amilasi Urinaria oggi

Scegli la città dove fare Amilasi Urinaria vicino a te

Scegli la città dove fare Amilasi Urinaria vicino a te. Compara i prezzi e disponibilità in tempo reale e prenota senza attese a pagamento nel privato: