Hai bisogno di un supporto diretto?
Ci trovi a questo numero
Tampone Endocervicale Tipizzazione Hpv
Papillomavirus (HPV): è un virus a trasmissione sessuale che comprende circa 120 ceppi virali. I genotipi HPV ad alto rischio per il carcinoma della cervice uterina sono il 13, 16, 18, 31, 33, 45, 52, 58 ecc.
Il test, mediante amplificazione genica (PCR), identifica le infezioni da HPV, sostituendosi o integrando i classici esami citologici (Pap Test).
Campione per analisi prelievo di un campione di cellule dal collo dell’utero
Preparazione eseguire il prelievo almeno 5 giorni prima del flusso mestruale o 5 giorni dopo la cessazione del flusso mestruale. Il campione deve essere prelevato presso la struttura da un medico specialista (ginecologo) o da un infermiere abilitato.
Preparazione
RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
CAMPIONE ANALISI: MATERIALE ORGANICO, ESEGUIRE IL PRELIEVO ALMENO 5 GIORNI PRIMA DEL FLUSSO MESTRUALE O 5 GIORNI DOPO LA CESSAZIONE DEL
FLUSSO MESTRUALE.
Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18
Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.
Laboratorio De Colle - Giugliano In Campania
Corso Campano, 569/Q Giugliano In Campania
Operatore Prelievi
Prelievo A Domicilio Presso Farmacia Confalonieri - Milano
Operatore Farmacia Confalonieri
Prelievo A Domicilio Presso Farmacia Ovidio - Milano
Operatore Farmacia Ovidio
Laboratorio De Colle - Giugliano In Campania
Corso Campano, 569/Q Giugliano In Campania
Operatore Prelievi
Trova facilmente la prestazione sanitaria di cui hai bisogno. Compara in tempo reale disponibilità e costi di ogni struttura o professionista, evitando file ed attese.