Visita Urologica + Uroflussometria

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Urologica cos’è?
La visita urologica è eseguita dall’urologo, medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato urinario. Tale visita consente di valutare l’eventuale presenza di malattie delle vie urinarie; nello specifico, permette di diagnosticare, escludere o monitorare un qualunque disturbo di carattere urologico, quale l’incontinenza, le neoplasie, le prostatiti negli uomini, i disturbi legati alle funzioni sessuali le infezioni e le calcolosi delle vie urinarie e le infezioni genitali maschili e femminili.

Uroflussometria cos’è?
L’uroflussometria è un esame, semplice e non invasivo, che consente di misurare il flusso minzionale in ogni suo momento, riproducendolo in forma grafica.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA
NON URINARE SE POSSIBILE NELLE 3 ORE PRECEDENTI ALL'ESAME. BERE NORMALMENTE E PORTARSI UNA BOTTIGLIETTA D'ACQUA NEL CASO NON SI SENTA IL BISOGNO DI URINARE.

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale