Visita Fisiatrica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita fisiatrica cos’è?

La visita fisiatrica è una valutazione medica specialistica che viene prescritta in caso di disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare, come la cervicale o la schiena, derivanti da patologie acute o croniche, da processi infiammatori, da un trauma o da un intervento chirurgico ortopedico.

Visita fisiatrica come viene effettuata?

Nella prima parte della visita, il medico procede all’anamnesi funzionale della malattia, al fine di individuarne il momento e la possibile causa , esamina i trattamenti fino a quel momento ricevuti e le eventuali complicanze sorte nel tempo.

Per tale motivo è buona norma portare con sé tutta la documentazione clinica riguardante in genere il proprio stato di salute e gli accertamenti già eseguiti.

In una seconda fase della visita il medico procede all’esame obiettivo e funzionale per verificare l’effettiva capacità motoria del paziente, anche attraverso esercizi e test clinici da svolgere da sdraiati, seduti e in piedi.

Alla visita fisiatrica possono sottoporsi anche i bambini.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale