Seduta Osteopatia

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Osteopatia cos'è?

“L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento” (World Osteopatich Health Organization –WOHO). L’idea che ne sta alla base è quella che la malattia sorge quando le ossa sono fuori posto e interrompono il regolare flusso del sangue e degli impulsi nervosi.

Non si avvale di farmaci, di tecniche chirurgiche o di alcuno strumento particolare, bensì di manipolazioni e manovre specifiche su ogni distretto anatomico del corpo, è adatto a persone di tutte le età compresi neonati e donne in gravidanza.

Questa tecnica è indicata per la prevenzione, per la valutazione ed il trattamento di disturbi che non interessano solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra cranio, colonna e osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).

Seduta di osteopatia come si svolge?

La seduta comincia con un’anamnesi, dopodiché l’osteopata analizza le strutture da trattare al fine di curare il sintomo e ricercare quale causa e struttura provoca il dolore. Il tutto viene effettuato avvalendosi di test palpatori. Starà poi a l’osteopata decidere quante sedute di osteopatia servono al paziente.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA 

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale