Visita Neuropsichiatrica Pediatrica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Neuropsichiatrica Infantile cos’è e in cosa consiste?

La Neuropsichiatria Infantile (NPI) svolge un'attività specializzata nella prevenzione, diagnosi, trattamento e riabilitazione dei disturbi di natura neurologica, neuropsicologica, psicologica e psichiatrica in età pediatrica (neonato, infanti, bambini e adolescenti).

La NPI, realizzerà un apposito “Progetto riabilitativo individuale” relativo sia agli aspetti sanitari, (psicoterapia, terapia farmacologica, terapia riabilitativa, consulenza e supervisione dei trattamenti fisioterapici, logopedici, psicomotori e cognitivi e degli interventi infermieristici ambulatoriali e domiciliari) e sia relativo agli aspetti sociali, con particolare cura per l’integrazione scolastica e i percorsi di apprendimento.

Visita neuropsichiatria infantile come si svolge?

Tale branca specialistica si occupa prevalentemente di disturbi dell'apprendimento, disturbi neuromotori, disturbi del comportamento e dell'attenzione, diagnosi e cura dei disturbi/ritardo di linguaggio, cefalea infantile, potenziamento cognitivo, iperattività.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

PER IL PRIMO ACCESSO DEVONO VENIRE SOLO I GENITORI

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale