Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma)

Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) Esame Diagnostico

Ecografia cardiaca cos'è?

È un'indagine diagnostica che si basa sull'emissione di ultrasuoni, i quali non sono radiazioni e non provocano danno all'organismo. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i vari piani anatomici dell'organo e dei tessuti. Le registrazioni ottenute, proiettate su un monitor, sono dette immagini ecografiche.

Ecocardiogramma come si esegue e cosa vede?

Si tratta di un'ecografia in grado di studiare la struttura del cuore tramite una sonda appoggiata dal medico sulla zona del torace.

Con l'ecografia cardiaca (eco cuore) si visualizzano le strutture cardiache, le loro dimensioni e la funzionalità delle stesse.

È un esame non invasivo, per nulla doloroso, e ripetibile nel tempo senza alcun rischio per la salute.

Tecniche simili a questa sono l'ecocolordopplergrafia cardiaca, ecocardiografia

Leggi di più

PER EFFETTUARE L'ESAME È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DELLA RICHIESTA MEDICA DA PRESENTARE AL MOMENTO DELL'ESECUZIONE DELL'ESAME.

Clicca per altre date...

Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) costo, Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) prenotazione online, Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) quanto dura, Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) quanto costa, Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) disponibilità immediata, Ecografia Cardiaca (Ecocardiogramma) senza attese