Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente

Esame istologico significato

L'istologia studia il funzionamento e la struttura dei tessuti. L’esame istologico viene eseguito per scoprire le cause di alcune malattie, come gestirle e se il trattamento utilizzato stia funzionando.

Esame istologico in cosa consiste

L’esame istologico di un campione consiste nell’analisi di un tessuto attraverso il microscopio, prelevato da una parte del corpo in cui si sospettano anomalie, come le masse tumorali.

Esame istologico come si esegue

Si esegue analizzando al microscopio un frammento di tessuto precedentemente prelevato in genere tramite biopsia, intervento chirurgico o nel corso di un’autopsia. Il campione, accuratamente conservato perché non se ne alterino le caratteristiche, viene analizzato da un anatomo-patologo che esaminando il vetrino determina se l’esame istologico è negativo, ossia senza nessuna presenza di cellule tumorali o di altro genere, oppure se l’esame istologico è positivo, con la presenza di cellule tumorali. Scrivendo infine un referto istologico da consegnare al medico che ha richiesto l’esame.

Leggi di più

PREPARAZIONE ESAME ISTOLOGICO NODULI (MAMMELLA)

PRESENTARSI 15 MINUTI PRIMA PER ESEGUIRE L'ACCETTAZIONE E PORTARE PRECEDENTI ESAMI ESEGUITI.

digiuno da almeno 8 ore

Clicca per altre date...

Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente costo, Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente prenotazione online, Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente quanto dura, Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente quanto costa, Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente disponibilità immediata, Esame Istologico Noduli (Mammella) con Campione Portato dal Paziente senza attese