Trattamento Podologico (Onicocriptosi)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Trattamento podologico in cosa consiste?

Il trattamento podologico consiste in un intervento diretto sul piede del soggetto, al fine di rimuovere le cause del disagio (patologie ungueali, callosità, alluce valgo, dito a martello, ecc..). 

La podologia si occupa della prevenzione e cura delle patologie del piede. Il Podologo, oltre ad intervenire direttamente sul piede del paziente, può contribuire a curarne condizioni patologiche attraverso specifiche solette plantari, intervenendo indirettamente anche su problematiche posturali.

Tra le varie tecniche e presidi a disposizione del Podologo, assumono particolare rilievo le ortesi al silicone; è possibile utilizzare questo presidio in tutti quei casi ove occorra correggere o proteggere una specifica zona delle dita del piede.

Preparazione

PREPARAZIONE TRATTAMENTO PODOLOGICO

NON E' RICHIESTA UNA PREPARAZIONE

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Per la prestazione selezionata NON ci sono disponibilità al momento. Se vuoi essere il primo a sapere quando sarà possibile prenotare, riempi il form con la tua mail e sarai contattato.