Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare)

Intraeritrocitario: Elemento presente in tutte le cellule dell’organismo, soprattutto nel tessuto osseo e all’interno delle cellule, in minima quantità nel sangue. Esso è parte di processi vitali quali la produzione di energia a livello cellulare, la contrazione muscolare, la trasmissione dell’impulso nervoso, la mineralizzazione e lo sviluppo delle ossa. La principale fonte alimentare di magnesio è costituita dai vegetali a foglia verde.
Il magnesio intraeritrocitario è quello contenuto nei globuli rossi (il 99% del magnesio totale). Un suo deficit rispecchia fedelmente una reale carenza.

Aumenta con l’ingestione di antiacidi e lassativi contenenti magnesio, nell’insufficienza renale cronica, ipotiroidismo, morbo di Addison.
Diminuisce in caso di malnutrizione, malassorbimento, aumentata perdita per via renale come in caso di ipoparatiroidismo, iperaldosteronismo, diabete scompensato, uso di diuretici, alcolismo, nella gestosi gravidica.

Campione per analisi sangue
Preparazione digiuno da almeno 8 ore.

Leggi di più

Clicca per altre date...

Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) costo, Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) prenotazione online, Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) quanto dura, Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) quanto costa, Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) disponibilità immediata, Intraeritrocitario (Magnesio Interacellulare) senza attese