Igiene Dentale (Ablazione Tartaro)

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Igiene dentale cos'è?

L'ablazione tartaro o più comunemente conosciuta come pulizia dei denti, è una tecnica che consente di mantenere lo stato di salute del cavo orale, prevenendo l'insorgenza di problemi quali le carie, le gengiviti o infiammazioni più gravi come la piorrea.

L'igiene dentale viene eseguita dall’igienista dentale attraverso l'utilizzo di uno strumento, l'ablatore, che permette di rimuovere il tartaro scollandolo dalle pareti dentali; Successivamente viene passata su tutti i denti una pasta a base di fluoro, tramite l'ausilio di uno spazzolino rotante, che permette di lucidare le eventuali irregolarità.

Oltre ad un'igiene orale quotidiana accurata e costante è fondamentale sottoporsi alla pulizia dei denti almeno una volta all'anno, in modo da rimuovere la placca e il tartaro che si formano nel cavo orale ricoprendo i denti e gli spazi meno raggiungibili da strumenti come spazzolini, filo e scovolini.

Grazie all'ablazione del tartaro sarà possibile rimuovere tutti quei batteri che possono portare dell'insorgenza di varie patologie quali gengiviti e parodontopatie, oltre che essere la causa della formazione di carie nascoste difficili da diagnosticare e curare.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Altre date