Visita Ortodontica

Prezzi e disponibilità in tempo reale

Visita Ortodontica cos’è?

L'ortodonzia è un ramo dell’Odontoiatria, che consente di correggere il mal posizionamento dei denti, prevenendo e risolvendo i problemi di malocclusione.

La visita ortodontica ha diversi obiettivi. Innanzitutto serve a valutare lo stato di igiene orale, l’eventuale presenza di malocclusioni e l'allineamento dei denti e delle strutture dentofacciali dei bambini, sia durante la crescita che in fase di maturità.

Durante la visita ortodontica potranno essere svolti esami specifici, quali l'ortopanoramica e la cefalometria. La prima è la radiografia dei denti e delle ossa mascellari; la seconda ha invece lo scopo di valutare la crescita scheletrica delle varie forme e profili facciali e delle strutture ossee del cranio.

L’ortodontista (anche pediatrico), dopo tale visita, sarà poi in grado di capire se sia necessaria o meno una terapia ortodontica e quale sia il momento più opportuno per iniziarla. Tecnica simile a questa è la visita odontoiatrica.

Preparazione

RICHIESTA MEDICA NON OBBLIGATORIA

Contenuti approvati dal Comitato Editoriale.
Data ultimo aggiornamento: 2021-05-18

Le informazioni presentate hanno natura generale, sono pubblicate con scopo divulgativo per un pubblico generico e non sostituiscono il rapporto tra paziente e medico.

Leggi di più

Disponibilità e prezzi in tempo reale

Mar, 15 Giu 2021
Mattina e Pomeriggio
70,00€
Mar, 15 Giu 2021
Mattina e Pomeriggio
70,00€

Altre date