Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4]

Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] Esame Diagnostico

L'Ecografia alle Ghiandole Salivari un'indagine diagnostica che si basa sull'emissione di ultrasuoni, i quali non sono radiazioni e non provocano danno all'organismo. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i vari piani anatomici dell'organo e dei tessuti. Le registrazioni ottenute, proiettate su un monitor, sono dette immagini ecografiche.

Ecografia delle ghiandole salivari maggiori a cosa serve?

L’esame valuta le ghiandole parotidi e le ghiandole sottomandibolari, permettendo di identificare lesioni infiammatorie, neoformazioni e calcoli salivari. A completamento di indagine vengono esplorate le catene linfonodali locoregionali (linfonodi).

Ecografia delle ghiandole salivari maggiori come si esegue?

La procedura non è dolorosa e prevede lo scorrimento manuale della sonda ecografica sulla zona interessata (es. zona collo, tiroide, paratiroidi ecc.) preventivamente cosparsa di un gel trasparente che agevola il passaggio degli ultrasuoni.

Questo esame non è doloroso e non comporta rischi perché non sfrutta radiazioni ionizzanti ma onde a ultrasuoni, innocue per l'organismo.

Leggi di più

PREPARAZIONE ECOGRAFIA GHIANDOLE SALIVARI

PRESENTARSI 15 MINUTI PRIMA PER ESEGUIRE L'ACCETTAZIONE E PORTARE PRECEDENTI ESAMI ESEGUITI

Prenotazione Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] presso SALUS MEDICA - FIRENZE

Gio, 02 Mag 2019

Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4]

SALUS MEDICA - FIRENZE
Via Arrigo Da Settimello 5/C, Firenze (50135 )
Luigi Tozzi

Prezzo: 65,00€

Clicca per altre date...

Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] costo, Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] prenotazione online, Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] quanto dura, Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] quanto costa, Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] disponibilità immediata, Ecografia Ghiandole Salivari [88.71.4] senza attese